Ricerca

Seconda indagine sull’integrazione dei cittadini di origine straniera in Toscana

Seconda indagine sull'integrazione dei cittadini di origine straniera in Toscana

Utente LIIS00100T-aut

da Liis00100t-aut

0

Regione Toscana e Anci Toscana, nell’ambito delle attività volte all’elaborazione del prossimo Rapporto sulle politiche dell’immigrazione in Toscana dell’Osservatorio Sociale Regionale,
stanno promuovendo una rilevazione sui livelli di integrazione dei cittadini provenienti da contesti migratori in Toscana con gli obiettivi specifici di dare voce ai cittadini con background migratorio, attivare la rete degli sportelli informativi per obiettivi comuni, sperimentare un sistema di monitoraggio periodico efficace e sostenibile che fornisca informazioni sui livelli di integrazione degli stranieri, migliorare la programmazione degli interventi e infine restituire informazioni e dati ai territori.
La rilevazione avviene tramite un questionario online, accessibile al link https://bit.ly/integrazione2024 fino al 30 settembre p.v. Tutto il materiale sarà pubblicato sul sito dell’USR-Toscana.
Al fine di raggiungere il maggior numero possibile di risposte al questionario, è richiesta anche la collaborazione delle scuole toscane.

Documenti